Qualcosa su Favignana

Favignana, insieme a Levanzo e Marettimo, fa parte dell’arcipelago delle isole Egadi. Le tre “sorelle”, da circa quindici anni, sono state tutelate dall’istituzione della Riserva prima e dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi dopo.

Anche grazie a queste istituzioni, Favignana mantiene quasi intatte le sue bellezze naturali e le sue tracce storiche. Sull’isola il tempo scorre con un ritmo proprio e si respira un’atmosfera suggestiva, che colpisce inesorabilmente nel cuore e nell’anima.

Sarà forse per i segni lasciati dall’uomo primitivo, dai Fenici e dai Romani, forse per le evidenti e numerose testimonianze di un recente passato legato alla “mattanza” del tonno e alla tonnara dei Florio, o forse, più semplicemente, per la natura incontaminata ed il mare pescoso e cristallino.

L’unica certezza è che quest’isola rapisce e suggestiona, facendo dimenticare in fretta il caos delle città e dei luoghi industrializzati.

 

 Qualche immagine del mare di Favignana

 

Non perderti la possibilità di soggiornare in un luogo meraviglio e goderti questo splendido mare tra i più belli d’italia!

 

Contattaci oggi stesso